Vai al contenuto
Chi siamo
(Ideatore e amministratore del blog, autore) Renato Frabasile nato il 29/01/1948 a Milano, dove vive tutt’ora con moglie e tre figli. Iscritto alla Facoltà di Fisica dell’Università degli studi di Milano nel 1967. Per interessi coltivati durante una formazione in Psicologia presso la Facoltà di Medicina trasferito dopo il primo biennio di Fisica alla Facoltà di Biologia, dove si è laureato. Dopo una esperienza di lavoro di ricerca in ambito economico sanitario, ha lavorato stabilmente come insegnante nel Comune di Milano. Nello stesso Ente nel 1984 diventato Dirigente in esito a concorso pubblico e da allora nell’arco di 25 anni ha assunto incarichi in diversi ambiti operativi: formazione, istruzione, servizi scolastici, controllo qualità, servizi logistici e supporto amministrativo ai (ex) Consigli di Zona, ora Municipi. Dall’estate 2009 in pensione. Iscritto per due anni a Libertà e Giustizia di cui ha seguito la Scuola di Formazione Politica di Pavia. Passioni coincise con gli interessi : ieri la montagna e la letteratura, oggi la vela e i viaggi, ma sempre la musica e la conoscenza, alla ricerca della verità. Come ricercatore dello spirito ama presentarsi: io non sono religioso, se fossi religioso non sarei cristiano e se fossi cristiano non sarei cattolico.
(Autore) Valter Amilcare Bocelli (7/6/1947 – 13/8/2022) nato e vissuto a Milano, sposato con tre figli. Funzionario dell’Amministrazione Statale (Agenzia delle Entrate) dal 2011 in pensione. Laureato in Scienze Biologiche, formazione in Psicologia presso la Facoltà di Medicina. Nel 1982 ha partecipato alla costituzione di un servizio di assistenza fiscale, poi evolutosi nel Caaf. Disegnatore specializzato nella tecnica pittorica del trompe l’oeil. Appassionato di letteratura e musica ha approfondito gli studi di filosofia per nella sua opera La Filogenesi culturale come filosofia viva, opera pubblicata su Amazon. Come ricercatore dello spirito si definiva cristiano, Cristo essendo per lui un filosofo. Il cielo gli sia lieve.
(Autore) Francesco Frabasile, nato a Milano l’11 marzo 1941, dove vive con la moglie e un figlio e dove si è laureato in Ingegneria elettrotecnica presso il Politecnico nel 1965. Ha svolto ruoli nella ricerca e sviluppo, nella progettazione e pianificazione di prodotto e in attività formative in diverse Aziende, quali Asgen, Pirelli e nel gruppo Italtel. In quest’ultima ha partecipato al progetto di riconversione dall’elettromeccanica all’elettronica nei primi anni ottanta che hanno visto in Italia l’affermarsi crescente della Telematica e dei moderni sistemi di Telecomunicazione. In qualità di consulente esterno di una S.r.L milanese, si è occupato di energie alternative con particolare riguardo all’energia solare. Interessi principalmente rivolti a viaggi e fotografia, oltre che alla lettura e ricerche in ambito scientifico tecnologico.